ESO RECYCLING porta esosport alla Settimana Europea dello Sport


4 Ottobre 2024

#BeActive 2024: Inclusione, benessere e appartenenza sono stati al centro della Settimana Europea dello Sport da poco conclusa. Anche noi di ESO RECYCLING, in collaborazione con CIWAS, abbiamo portato il nostro contributo a questo grande evento dedicato al movimento e alla sostenibilità.

 

Presso l’Action Village di Roma è stato attivo il punto di raccolta del progetto #RottamaLeScarpe, dove i partecipanti hanno potuto consegnare le loro vecchie scarpe da ginnastica negli appositi contenitori ESObox ed essere premiati con 3 ingressi omaggio in una delle oltre 420 Strutture Sportive della Community CIWAS. Queste scarpe verranno riciclate e trasformate in pavimentazioni per parchi giochi, superfici sportive e nei nostri “Giardini di Betty”, a testimonianza concreta di come lo sport possa promuovere un futuro più verde.

 

La nostra collaborazione con CIWAS va oltre gli eventi, raggiungendo i club di fitness. Grazie ai contenitori ESObox esosport run, i club possono raccogliere scarpe da ginnastica usate dai loro membri e contribuire attivamente alla creazione di superfici sostenibili, ricevendo anche attestati di sostenibilità per il loro impegno ambientale.

 

Un piccolo gesto può fare una grande differenza. Con CIWAS e ESO RECYCLING, rendiamo lo sport un alleato della sostenibilità. Unisciti anche tu!

ciwas riciclo riciclo scarpe scarpe sportive

Contenuti simili