Il Comune di Narni, in provincia di Terni, ha deciso di unirsi al nostro progetto esosport, sposando la visione dell’economia circolare sul territorio.
«Il Comune, impegnato a livello ambientale in molteplici attività – spiega l’assessore all’Ambiente, Giovanni Rubini -, ritiene di primario interesse incrementare e valorizzare le iniziative rivolte a promuovere la raccolta differenziata, il riciclo dei diversi materiali, l’educazione ambientale e i servizi finalizzati a mantenere la qualità del territorio cittadino; a tal fine intende sviluppare forme di collaborazione che facilitino il raggiungimento di questi obiettivi e che sensibilizzino i cittadini, a partire dai più giovani».
L’assessore allo sport Alessia Quondam sottolinea che «proprio per sensibilizzare gli studenti al valore del riciclo e renderli parte integrante del ciclo di recupero, l’amministrazione comunale ha deciso di installare 6 esobox presso gli istituti scolastici del territorio. Tale scelta è stata dettata dall’alta frequenza di utenti nelle scuole sia in orari didattici, sia in orari extrascolastici grazie alle attività che le associazioni sportive vi organizzano».