Giovedì 14 novembre, al Cinema Italia Eden di Montebelluna, abbiamo partecipato al “Vibram Sustainability Talk | Conversazioni sul Futuro”, un evento organizzato da Vibram Group nell’ambito dei Vibram Connection Days – Festival dell’Outdoor.
Il panel, dal titolo “Dalla Competizione alla Collaborazione”, ha riunito voci di leader del settore per parlare di sostenibilità e innovazione: non come singole iniziative, ma come risultati di una strategia collettiva.
Marco Guazzoni, Direttore della Sostenibilità di Vibram, ha sottolineato un messaggio chiave: “La sostenibilità non è concorrenza, ma collaborazione.”
Ed è con questo spirito che Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO RECYCLING, è salito sul palco per condividere la nostra esperienza nel riciclo di rifiuti sportivi con esosport e l’impegno verso un’economia circolare.
Insieme a Erika Colciago di LifeGate, moderati da Sara Federico de La Gazzetta dello Sport, abbiamo esplorato temi cruciali come l’eco design, il ciclo di vita dei prodotti e le soluzioni pratiche per il fine vita, in un dialogo aperto su come le industrie della calzatura e dello sport possano ridurre il proprio impatto lavorando in sinergia.
Crediamo fortemente che solo collaborando possiamo affrontare le sfide ambientali e sociali di oggi
Ringraziamo Vibram per aver creato questo spazio di confronto e tutti i partecipanti per la condivisione di idee e visioni. Insieme, possiamo fare la differenza!